rotate-mobile
Cronaca

Occhio al limite, sulla SS36 "i 90km/h non cambieranno mai"

La comunicazione è stata fatta da Anas e ha fatto imbestialire i guidatori

Non si tornerà più ai 100km/h sulla Strada Statale 36: è quanto si apprende da un'intervista da Giuseppe Ferraracapo compartimento per la Lombardia, rilasciata a "La Provincia di Sondrio", in cui fa presente, contrariamente a quanto dichiarato inizialmente, il limite massimo di 90km/h diventerà perenne.

"Questo a causa del profilo altimetrico - spiega Ferrara - delle numerose gallerie e delle mancanza della banchina sulla destra". Inutile dire come sul web si sia immediatamente scatenata la protesta degli utenti, che hanno invaso il gruppo Facebook "SS36 No al limite dei 90km/h" con commenti unicamente negativi.

"Che poi se è davvero una questione di sicurezza, ci hanno lasciato rischiare la pelle pe vent'anni", scrive Francesca e gli fa eco Marco con un pensiero simile ("Posso allora denunciare l'anas perché in tutti questi anni mi ha fatto rischiare la vita?").
In tanti "minacciano" di non andare più in Valtellina, pena la perdita di turisti, altri ancora definiscono il provvedimento come "folle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio al limite, sulla SS36 "i 90km/h non cambieranno mai"

LeccoToday è in caricamento