rotate-mobile
Cronaca Piazza Armando Diaz, 1

Comune di Lecco, aperto il bando per tre giovani tirocinanti

L'iniziativa di Anci Lombardia è stata accolta anche dalla nostra città, pronta a formare i ragazzi

L'Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) sezione Lombardia propone un nuovo bando, promosso da Regione Lombardia, Ancitel Lombardia e dai Comuni aderenti all'iniziativa, che mette in palio 122 tirocini formativi per i giovani inoccupati o disoccupati tra i 18 e i 35 anni.

Il Comune di Lecco disponde di tre corsi della durata di dodici mesi l'uno, distribuiti su di un impegno di 20 ore a settimana, per formare nuovi erogatori di servizi ai cittadini.

Alla selezione sono ammessi cittadini italiani, europei ed extracomunitari (purchè dotati di regolare permesso di soggiorno) redisenti o domiciliati in Lombardia; l'accesso è consentito anche ai lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, in cassa integrazione guadagni in deroga, in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga oppure cittadini inoccupati o disoccupati di età superiore ai 50 anni. 

Superate le prove d'accesso, i tre candidati promossi faranno esperienza nell'ambito del servizio tributi, del servizio attività economiche e produttive e del servizio informatico, a fronte di un'indennità di tirocinio mensile pari a 300 euro e di una certificazione delle competenze acquisite al termine dei dodici mesi previsti.

Per tutte le informazioni e i documenti necessari, da far pervenire entro le ore 12.30 del 17 settembre, si veda il sito del Comune di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Lecco, aperto il bando per tre giovani tirocinanti

LeccoToday è in caricamento