menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Ospedale Manzoni a Lecco

L'Ospedale Manzoni a Lecco

Da oggi anche a Lecco operazione “ambulatori aperti” di sera e nei weekend

Già da oggi è più comodo fare gli esami clinici in Lombardia e quindi anche a Lecco.

Già da oggi, sabato 17 maggio, è possibile effettuare le prenotazioni negli ambulatori di 14 ospedali per una serie di esami che ogni singola struttura definirà e, entro una settimana, potranno iniziare le prime visite.11

“Ieri la Giunta regionale – annuncia il sottosegretario agli Enti locali di Regione Lombardia Daniele Nava - ha dato il via libera all'operazione “ambulatori aperti”, che prevede l'apertura tutte le sere (dal lunedì al venerdì) fino alle 22, il sabato fino alle 15 e la domenica mattina. Chi lavora non deve più prendere un permesso per fare gli esami"
 
"Sono importanti – prosegue Nava - l'apertura di sera, quella al sabato e soprattutto quella alla domenica, che consentiranno a chi lavora tutta la settimana di non dover prendere un permesso, magari non retribuito, per poter andare a fare gli esami del sangue".
 
"La sanità lombarda resta un sistema d'eccellenza, che funziona e che è in grado di fare anche questo. Questa iniziativa – conclude Nava - parte in via sperimentale, per vedere se il prolungamento degli orari e l'aggiunta dei fine settimana sono utili e vengono sfruttati dai cittadini. Il 31 luglio si conclude la sperimentazione e faremo una valutazione".

Sulla stessa linea l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi: "L'iniziativa, oltre a venire incontro alle esigenze di quanti lavorano, permette di ridurre i tempi di attesa per esami e accertamenti e quindi si rivela come un'importante opportunità per la Sanità lombarda e in particolare per i cittadini di Lecco, dove gli ambulatori dell'ospedale saranno aperti anche di sera e nei week-end. Invito chi è vincolato da impegni professionali a utilizzare le nuove fasce orarie, mentre il resto della cittadinanza può continuare a servirsi dei normali orari ambulatoriali. Un’opportunità soprattutto per chi è vincolato da impegni professionali"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento