rotate-mobile
Cronaca Oggiono

Intercettata auto rubata: a bordo arnesi da scasso e gioielli, in manette un ladro

I fatti - nella sera di domenica 18 dicembre - tra Oggiono ed Annone Brianza

Era sera quando i militari di Oggiono sono stati allertati dal sistema di lettura e tracciabilità targhe che ha rilevato il passaggio - ad Oggiono ed Annone Brianza - di un'Audi A4 SW di colore bianco, rubata il 14 dicembre ad Iseo (BS).

La segnalazione ha dato, quindi, il via alla ricerca della vettura, che - in pochi minuti - è stata rintracciata parcheggiata in via per Annone ad Oggiono.

Qui, i carabinieri hanno sorpreso 3 uomini di circa 25-30 anni, che - alla loro vista - si sono dati alla fuga a piedi, scavalcando le recinzioni di alcune abitazione, ma uno è stato raggiunto e fermato.

In manette Vitor Nikolli, albanese classe 1985, in Italia senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio e destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Verbania ad agosto.

La macchina, nella quale sono stati rinvenuti arnesi idonei allo scasso, monili in oro e gioielli sul quale sono - ad ora - in corso accertamenti per verificarne la provenienza, è stata restituita al legittimo proprietario; mentre il Nikolli, al termine delle procedure, è stato accompagnato presso il carcere di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercettata auto rubata: a bordo arnesi da scasso e gioielli, in manette un ladro

LeccoToday è in caricamento