rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oggiono

Oggiono: quattrocentomila euro per la caserma dei carabinieri

L'On. Fragomeli: "Il mio impegno in materia di sicurezza è sempre costante"

«Ho da poco ricevuto la conferma direttamente dal Ministero delle Infrastrutture: alla caserma dei Carabinieri di Oggiono sarà destinato un nuovo contributo di 400mila euro».

Lo ha annunciato Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del PD. «Per quanto doveroso - puntualizza Fragomeli - un parlamentare del territorio non deve limitarsi a prendere atto dell'efficienza e della professionalità delle Forze dell'Ordine locali ma deve attivamente fare la propria parte affinché sempre maggiori risorse vengano investite nel miglioramento del livello di sicurezza dei cittadini. Per questo, il mio impegno in materia di sicurezza è sempre costante e una parte importante del mio lavoro è continuamente rivolta in questa direzione».

«Dopo il sostanziale risultato ottenuto, solo poche settimane fa, con il contributo di 500mila euro da destinarsi al completamento degli alloggi della caserma dei Carabinieri di Casatenovo, il Ministero delle Infrastrutture ha stabilito che, anche alla caserma di Oggiono, sarà assegnato un nuovo finanziamento di 400mila euro indirizzato al completamento della palazzina riservata agli alloggi dei militari. Non posso quindi che dirmi soddisfatto per questo ulteriore risultato in tema di potenziamento delle strutture di sicurezza in Brianza».

«Un doveroso ringraziamento - conclude il deputato - va quindi tanto al Sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, per tutta l'attenzione dimostrata verso il nostro territorio, quanto al Presidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati, Francesco Saverio Garofani, che proprio nel mese di ottobre dello scorso anno, su mio invito, aveva effettuato un sopralluogo presso il cantiere della caserma di Oggiono».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggiono: quattrocentomila euro per la caserma dei carabinieri

LeccoToday è in caricamento