rotate-mobile
Cronaca Oggiono

Droga nello zaino, giovane arrestato per spaccio a Oggiono

Il ventunenne aveva con sé oltre un etto di marijuana

È stato arrestato nella serata di ieri 28 agosto con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio: nei guai M.N., 21enne incensurato residente a Oggiono.

I carabinieri hanno fermato il giovane per un controllo, ieri, nei pressi della stazione ferroviaria di Civate, dove si trovava in compagnia di una coetanea. Immediatamente il ragazzo ha mostrato segni di nervosismo, atteggiamento che ha insospettito gli uomini dell’Arma e ha quindi fatto scattare la perquisizione.

I militari hanno quindi trovato addosso al giovane cinque buste contenenti marijuana, occultate all’interno di uno zainetto, per un totale di 130 grammi, ma non solo: il 21enne aveva con sé anche 600 euro in contanti, verosimile provento dell’ attività di spaccio. La perquisizione è stata estesa poi all’abitazione del 21enne, senza però che venissero rinvenuti altri elementi utili alle indagini.

La marijuana è stata sottoposta a sequestro in previsione degli esami di laboratorio che ne quantificheranno il principio attivo, mentre l’oggionese è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco, in attesa del giudizio che sarà celebrato con il rito direttissimo.

droga sequestro carabinieri 28agosto (2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nello zaino, giovane arrestato per spaccio a Oggiono

LeccoToday è in caricamento