rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Oggiono

Oggiono, in macchina la refurtiva: arrestato e condannato

I carabinieri sono stati allertati dalle videocamere, che rilevano il passaggio delle auto "di interesse investigativo"

Un ladro "seriale" è finito in manette, nella notte del 27 ottobre, grazie alle videocamere, che - ad Oggiono - rilevano il passaggio delle auto "di interesse investigativo".

I fatti. I carabinieri sono stati allertati dal sistema intorno alle ore 2 e, sulle tracce del veicolo, una Ford Galaxy di colore grigio, lo hanno intercettato in una via del centro cittadino; al volante Lorenzo Maria Ferri, 36 anni di Milano, incensurato.

A bordo del mezzo, perquisito, è stato rinvenuto numeroso materiale, tra cui una Vespa Piaggio, 2 biciclette, un casco, casse audio, alcuni kit di chiavi ed altro, per un valore di circa 7mila euro, provento di un furto appena commesso in 3 box del paese (12 quelli effratti, nrd). Inoltre, la perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire anche 9 telecomandi per apertura di cancelli elettrici ed una torcia elettrica.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, che - non ancora accortisi del furto - lo hanno, poi, denunciato ai carabinieri.

Il milanese è stato arrestato per furto aggravato continuato e - in mattinata - è stato processato per direttissima e condannato a 2 anni di reclusione, pena sospesa.

Foto Oggiono-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggiono, in macchina la refurtiva: arrestato e condannato

LeccoToday è in caricamento