rotate-mobile
Cronaca Olginate / Via Cesare Cantù

A Olginate inaugurato il nuovo "baby pit stop", spazio allattamento al Consultorio

Lo spazio è stato fortemente voluto dalle operatrici del presidio olginatese

Dopo Introbio e Casatenovo, l'Asl di Lecco ha inaugurato nei giorni scorsi il terzo "baby pit stop", uno spazio allattamento allestito al Consultorio familiare di Olginate.

Si tratta di un'area ricavata appositamente nei locali del consultorio, dove le neomamme possono fermarsi per la poppata o, grazie alla presenza di fasciatoi, per cambiare il bambino. Inoltre, durante gli orari di attività del consultorio, la presenza dell'infermiera e dell'ostetrica permette alle mamme di ricevere un supporto specialistico in caso di necessità.

Lo spazio allattamento è stato fortemente voluto dal personale del Consultorio olginatese, che ormasi da anni organizza iniziative rivolte a genitori e bambini, ed è attivo da venerdì 25 settembre. All'inaugurazione gli operatori del consultorio, Elena Lo Monaco, ostetrica, Veronica Gandolfi, infermiera, Carla Bertoni, assistente sociale e Silvia Casanova, psicologa, hanno accolto un gruppo di mamme con i loro bambini nel nuovo spazio alla presenza della responsabile del Servizio Consultorio familiare dell'Asl di Lecco, la dottoressa Ivana Bassani.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Olginate inaugurato il nuovo "baby pit stop", spazio allattamento al Consultorio

LeccoToday è in caricamento