rotate-mobile
Cronaca Olginate

Giovani al lavoro a Olginate: a luglio torna Util'estate

Anche per questa stagione estiva torna il progetto di lavoro dedicato ai teenager

Il comune di Olginate propone, durante il periodo che va dal 13 al 24 luglio, una nuova edizione di “Util'estate” per i giovani del paese: si tratta di un'attività estiva offerta a un gruppo di ragazzi e ragazze dai 15 ai 19 anni che vogliono rendersi utili per il loro paese e per loro stessi, svolgendo interventi di manutenzione su attrezzature, strutture ed edifici comunali.

I partecipanti saranno impegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.00, con una pausa pranzo, offerta dal progetto. Ogni ragazzo sarà seguito da un educatore-tutor che garantirà, oltre ad un'attenzione educativa, lo svolgimento delle attività consentendo ad ogni partecipante di vivere una esperienza positiva, mettendo in gioco le proprie competenze e capacità.

Al termine dei lavori, i partecipanti avranno come ricompensa un buono acquisto del valore di 150 euro.

Per partecipare al progetto è obbligatorio rispettare i limiti di età, essere residenti a Olginate e presentare la domanda di partecipazione all'Ufficio protocollo del Comune di Olginate. In caso di soprannumero sarà data priorità ai primi iscritti. Per presentare la domanda ci si può recare presso l'ufficio Servizi sociali del Comune di Olginate, il sito del Comune, il Centro di aggregazione (Ciao), la Biblioteca civica in Piazza Marchesi d'Adda oppure presso lo sportello Casa delle competenze. Per i partecipanti a Util'estate è prevista la sottoscrizione del contratto formativo e di un regolamento apposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani al lavoro a Olginate: a luglio torna Util'estate

LeccoToday è in caricamento