Oliveto Lario piange la scomparsa dell'ex sindaco Zerbi

Scomparso all'età di 78 anni: era stato a lungo docente e preside della scuola media di Bellagio e di Asso, e primo cittadino dal 1992 al 1998. Giovedì i funerali a Vassena

È scomparso questa mattina, mercoledì, all'età di 78 anni Angelo Antonio Zerbi, conosciuto da molti come docente e preside della scuola media di Bellagio e di Asso ma anche per la sua attività di amministratore: fu infatti sindaco di Oliveto Lario dal 1992 al 1998.

«Aveva ereditato una situazione amministrativa non facile e come colleghi - ricorda l'ex sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi - abbiamo apprezzato la profonda cultura e rettitudine, la volontà, fondamentale per una piccola realtà amministrativa come Oliveto Lario, di collaborare con i comuni vicini. Viveva la pubblica amministrazione come un desiderio di maggior giustizia umana e questo non è poco».

Il proessor Zerbi, già vedovo, lascia tre figli con le rispettive famiglie e i nipoti. I funerali si svolgeranno giovedì alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Vassena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Crandola Valsassina: trovato morto nella vasca da bagno Vittorio Galluzzi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi, si cerca nell'Adda

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

Torna su
LeccoToday è in caricamento