rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Con l'Open Day dei Maestri di sci lezioni gratuite per i bambini

Attraverso l'iniziativa "Open Day Amsi" (Associazione Maestri Sci Italiani), domenica 14 dicembre, verranno promosse e valorizzate le montagne della Lombardia, con lezioni gratuite di sci per i bambini, dando un aiuto concreto alle famiglie.

Domenica 14 dicembre, per la settima volta, i Maestri di sci,insieme a regione Lombardia, apriranno gratuitamente le porte delle loro Scuole.

Lo scorso anno, in tutta la regione, l'open day ha raccolto 1500 adesioni di ragazzi tra i 4 e i 13 anni. Di grande utilità è l'opuscolo, stampato in 300.000 copie, frutto della collaborazione Regione-Amsi-Anef (Associazione Nazionale Esercenti Funiviari della Lombardia), denominato 'Safe Ski Project', contenente le 12 regole per la sicurezza da osservare sulle piste, che verrà distribuito acquistando lo skipass.

Per la provincia di Lecco hanno aderito le seguenti scuole di sci:
Scuola Sci Barzio Piani di Bobbio e Valtorta AF Barzio (LC) Loc. Piani di  Bobbio tel. 389/6486694 dir. Concari Matteo info@scuolascipianibobbio.it -  www.scuolascipianibobbio.it

Scuola di Sci Safari AF Barzio (LC) Loc. Sarcà, 14 dir. Locatelli Fabio tel. 333/9952643 safariscuolasci@libero.it

Scuola di Sci Pian delle Betulle A Margno (LC) c/o Denti Giovanni V.le  Sciatori, 8 tel. 0341/803042 dir. Denti Giovanni -  info@piandellebetulle.it

“La nostra Regione – ha sottolineato l'assessore regionale Rossi - ha un organico di 1898 maestri di sci e l’impegno del mio assessorato e della DG Sport è quello di  dare continuità a quanto sinora fatto, anche attraverso azioni di sistema a sostegno di un comparto strategico per  l’attrattività del territorio montano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'Open Day dei Maestri di sci lezioni gratuite per i bambini

LeccoToday è in caricamento