rotate-mobile
Cronaca Valmadrera / Via Vassena Leonardo, 6

Incidente al termovalorizzatore: dimesso l'operaio di Silea rimasto intrappolato

Risolto l’incidente occorso ieri ad un operaio durante le operazioni di manutenzione alla Linea 3 dell’impianto di termovalorizzazione di Valmadrera

Si è risolto positivamente stamane, con la dimissione dall’Ospedale “A. Manzoni” di Lecco senza alcun giorno di prognosi dell’operaio coinvolto, l’incidente occorso nel pomeriggio di ieri, 6 marzo, presso il termoutilizzatore di Valmadrera sulla Linea 3, fermata sabato  scorso per le consuete operazioni di manutenzione periodica programmata.

Alle ore 14.00 circa, un operaio della azienda esterna specializzata nella manutenzione delle strutture refrattarie dei forni (Tecno Refractories Srl di Erba), che stava operando nell’area di cantiere, è rimasto bloccato all’interno di una tramoggia di scarico delle polveri, durante le fasi di pulizia antecedenti al montaggio dei ponteggi interni.

Gli operai dell’azienda esterna hanno prestato i primi soccorsi e hanno avvisato SILEA che ha attivato tempestivamente la procedura di emergenza chiamando il numero unico 112.

L’intervento dei Vigili del Fuoco, insieme agli operai della ditta e agli operatori SILEA ha consentito di estrarre in sicurezza il lavoratore e consegnarlo agli addetti della Croce Rossa che lo hanno stabilizzato e trasferito all’Ospedale di Lecco per i doverosi controlli sanitari.

In serata sono giunte notizie rassicuranti in merito alle condizioni dell’operaio, che è stato dimesso questa mattina.

«SILEA ringrazia per il tempestivo intervento le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco di Lecco, Croce Rossa di Lecco e Carabinieri di Valmadrera», ha dichiarato l'azienda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al termovalorizzatore: dimesso l'operaio di Silea rimasto intrappolato

LeccoToday è in caricamento