rotate-mobile
Cronaca Calolziocorte

Operazione "Maestro", arrestato l'ultimo spacciatore della banda

Il pusher, ventinove anni, non dormiva più di due notti nello stesso posto per non farsi rintracciare

Nuovo arresto dei carabinieri nell'ambito dell'operazione "Maestro", che lo scorso lunedì ha portato all'arresto di 6 persone per spaccio di droga.

In manette è finito un altro spacciatore di origine marocchina, J.F., pregiudicato 29enne senza fissa dimora, che è risultato essere l'ultimo componente della banda ancora in libertà. L'uomo, nullafacente, è stato individuato dai carabinieri di Brivio a Calolziorte, ed è stato arrestato nei pressi della stazione.

Le indagini hanno permesso di appurare come il 29enne fosse un elemento di spicco della banda di spacciatori, e per i militari è stato impegnativo riuscire a rintracciarlo. L'uomo aveva infatti adottato uno stile di vita molto prudente: non dormiva nello stesso posto per più di due notti consecutive, si spostava utilizzando diversi mezzi pubblici, ma anche percorrendo lunghe tratte a piedi, e frequentava luoghi molto affollati, dove era più difficile rilevare la sua presenza.

Dopo gli arresti di lunedì, i militari hanno proseguito le ricerche per tre giorni, riuscendo alla fine a rintracciarlo e arrestarlo: il 29enne è stato portato al carcere di Pescarenico, dove rimarrà in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Maestro", arrestato l'ultimo spacciatore della banda

LeccoToday è in caricamento