rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Osnago

Un muletto si ribalta e gli schiaccia il braccio: ferito un 82enne a Osnago

Aiutato da un ragazzo a "liberarsi", l'uomo è stato poi affidato ai volontari del soccorso arrivati in ambulanza e supportati da un'auto medica e dai vigili del fuoco

Un uomo di 82 anni è rimasto ferito questa mattina a Osnago. Un muletto si è ribaltato inspiegabilmente schiacciando un braccio dell'82enne. Aiutato da un ragazzo a "liberarsi", l'uomo è stato poi affidato ai volontari del soccorso arrivati in ambulanza e supportati da un'auto medica e dai vigili del fuoco. I soccorritori sono stati chiamati intorno alle 10.50 e, inizialmente, la situazione sembrava essere grave, tanto da aver assegnato il codice rosso.

L'infortunio si è verificato all'interno di un'area privata nelle vicinanze di via Mazzini, e l'anziano è stato poi trasferito in codice giallo all'ospedale San Leopoldo Mandic. A Osnago è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri per verbalizzare l'accaduto. 

Un incidente simile - ma sul lavoro - è avvenuto a Brivio qualche settimana fa, quando un operaio è rimasto ferito a causa di un muletto sul quale stava lavorando, riportando soltanto qualche frattura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un muletto si ribalta e gli schiaccia il braccio: ferito un 82enne a Osnago

LeccoToday è in caricamento