menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ladri in azione al cimitero di Osnago

Ladri in azione al cimitero di Osnago

Osnago, cimitero depredato nella notte da ignoti

Prelevati illegalmente vasi, statue e cimeli di bronzo, elemento di cui sono andati alla ricerca i ladri. I cittadini chiedono condanne esemplari

Non si sono fermati nemmeno di fronte alla sacralità i ladri che nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 si sono introdotti al cimitero di Osnago ed hanno rubato vasi, statue ed altri cimeli in bronzo.
Il saccheggio è stato scoperto da degli addetti comunali, impegnati intorno alle 8 nelle consuete operazioni di pulizia delle strade, che hanno avvisato immediatamente la polizia locale.

Appena la notizia si è diffusa, sono arrivate in massa le persone che hanno al camposanto i propri cari, accorse per valutare l'ingenza dei danni provocati dai ladri, che sarebbero entrati dal muro di cinta laterale ed avrebbero agito in tutta tranquillità.
Immediata la richiesta di pene esemplari da parte dei cittadini agli agenti, mentre sul fatto è stata aperta un'inchiesta.

Il comune ha diramato il seguente avviso: "Nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 luglio alcuni ignoti sono entrati nel cimitero comunale, mettendo segno furti ai danni di diversi monumenti funerari. Le persone e le famiglie proprietarie di tombe colpite dagli atti criminosi sono invitate a rivolgersi all’ufficio tecnico del comune, per segnalare i danni subiti e avere informazioni su come effettuare l’eventuale denuncia."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento