Viabilità, una nuova rotonda a Osnago lungo la SR 342
Il traffico tra la SR342 e la provinciale 55 sarà regolato dalla nuova rotatoria, che aumenta la sicurezza e decongestiona il traffico diretto a Milano.
Ieri 24 settembre è stata aperta al traffico la nuova rotonda a Osnago, all’altezza della diramazione per Calco-Usmate, che sostituisce l’incrocio già esistente tra la SR342 e la SP55.
Inoltre, in collaborazione col Comune di Osnago, è stato istituito uno stop sulla SP 55 nei pressi di via delle Marasche, che favorirà ai veicoli provenienti dalla ex statale l’accesso alla zona commerciale.
“Questa rotatoria – commenta il Presidente vicario della Provincia, Stefano Simonetti – favorisce le manovre di inversione di marcia in sicurezza e migliora l’accessibilità al polo fieristico di Osnago, oltre a incrementare la velocità di percorrenza lungo la SR 342 e decongestionare il traffico diretto alla tangenziale est di Milano. Un’altra promessa mantenuta: più sicurezza sulle nostre strade grazie alla Provincia utile e grazie al dialogo e alla cooperazione con le amministrazioni locali”.