rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Eremo

Ospedale, torna il contributo ai dipendenti per l'asilo nido

Riaperto il bando di "sostegno alla genitorialità": ecco chi può presentare richiesta

Torna l’iniziativa di “sostegno alla genitorialità” dell’Azienda socio sanitaria territoriale di Lecco, ex Azienda ospedaliera: in questi giorni è stato infatti riaperto il bando per l’erogazione di 9 contributi (per un totale complessivo di 12.150 euro) per sostenere i dipendenti dell’Asst nelle spese per l’asilo nido dei figli.

Si tratta di 5 contributi destinati a lavoratori dell’ospedale con bambini iscritti al nido aziendale “Piccoli passi”, e 4 rivolti a coloro che hanno iscritto i propri bimbi in nidi pubblici o privati accreditati del territorio. Entrambe le tipologie di contributo consisteranno nella quota mensile di 150 o di 75 euro mensili, a fronte di una retta di frequenza, rispettivamente, superiore o inferiore a 350 euro al mese. 

Il sostegno sarà erogato mensilmente per 9 mesi, a partire da gennaio fino al mese di settembre, e la scadenza per la presentazione delle domande è il 29 gennaio 2016. Le modalità di presentazione delle richieste e i criteri di priorità nell’assegnazione del contributo si possono consultare sul sito web dell’Asst.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, torna il contributo ai dipendenti per l'asilo nido

LeccoToday è in caricamento