rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Merate

Ospedale Mandic: 50 volontari per il nuovo punto accoglienza

E' stato inaugurato lunedì 16 giugno il nuovo punto accoglienza dell'ospedale Mandic. A presidiare ogni giorno il banco si alterneranno 50 volontari delle associazioni aderenti al progetto

E' stato inaugurato questa mattina, lunedì 16 giugno, il nuovo punto accoglienza dell'ospedale Mandic di Merate. Il nuovo banco che accoglierà i pazienti e li aiuterà ad informarsi e orientarsi al meglio all'interno del nosocomio, si trova nella hall dell'ospedale tra lo sportello del bancomat e lo spazio del parco giochi.

"Dopo due anni siamo contenti di poter inaugurare il nuovo punto accoglienza del Mandic-ha commentato l'ingegnere Cavana, ideatore del progetto- abbiamo creduto fortemente a questa proposta avanzata dalla dottoressa Villa e dalla dottoressa Magni. A loro va il merito di aver coinvolto le associazioni di volontariato (LILT, AILAR, AIPA, AVIS, AVO, Croce Bianca, Over 40, Volontariamente, 2000xte, Missaglia e Fare Salute) che hanno aderito al progetto.

"Le associazioni sono state e saranno fondamentali per la riuscita del servizio- ha continuato la dottoressa Magni-"è segnale che i rapporti di collaborazione con le varie associazioni sono sempre presenti".

Infatti, saranno proprio i volontari delle associazioni coinvolte nell'iniziativa a presidiare ogni giorno, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 13 (su due turni), il banco accoglienza.

Gli stessi volontari, una cinquantina, hanno portato a termine le lezioni del corso formativo per poter adempire al meglio ai compiti che gli verrano sottoposti durante le ore di presenza dietro al nuovo bancone accoglienza.

Inaugurazione accettazione Mandic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Mandic: 50 volontari per il nuovo punto accoglienza

LeccoToday è in caricamento