rotate-mobile
Cronaca Via dell'Eremo, 9

Tanti auguri a Camilla l'ultima nata nel 2014

All'Ospedale Manzoni di Lecco la piccola Camilla, dal peso di 3 kg., è l'ultima nata nel 2014. Mentre il primo a nascere nel 2015 è un bimbo di Castello Brianza, nato alle 10,30 di oggi 1° gennaio 2015.

La piccola Camilla è l'ultimo nato in in provincia di Lecco nel 2014. Si tratta di una bimba dal peso di 3 chili, nata il 31 dicembre 2014 alle ore 19,30.

Camilla è frutto dell'amore tra Fabrizio Pina e Marta Cassin . "Cosa provo? Non si può descriverlo - commenta mamma Marta - non mi sono ancora resa conto di questo meraviglioso dono. Quando lo allatto mi dà  una gioia immensa".

Questa gioia la proverà anche dal cielo nonno Riccardo, in quanto il grande alpinista Riccardo Cassin è il nonno di Marta, la quale solo poche settimane fa è stata una delle promotrici del ricordo di Cassin in sala Ticozzi a Lecco, in occasione dell'evento dedicato all'alpinista lecchese.

C'è anche una testimonianza dell'amore per la montagna che lega la coppia al loro primo figlio. Papà Fabrizio è un'apprezzata guida alpina. "Quando sarà grande la porterò con me in montagna"

Al reparto maternità del Manzoni a Lecco vi era anche il prevosto di Lecco Monsignor Cecchin ,la delegazione dell'Unicef che ha consegnato a Camilla la fascia da ambasciatrice di pace. Questo è un evento che da 15 anni si ripete all'Ospedale Manzoni di Lecco, grazie alla collaborazione della Polisportiva Monte Marenzo.

In 12 mesi sono nati oltre 1.600 bambini per una buona parte da famiglie straniere. Di contro un altro dato invece che preoccupa è che nella popolosa parrocchia di San Nicolò, nel 2014 i battesimi sono stati 33 mentre i decessi 78. Segno ulteriore che il centro città invecchia sempre di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri a Camilla l'ultima nata nel 2014

LeccoToday è in caricamento