rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Primaluna

Papà disperato si punta coltello alla gola: lo salvano i Carabinieri

L'uomo, al quale qualche anno fa l'ex moglie portò via il figlio per condurlo in un altro Paese, tenta di farla finita dopo l'ennesimo litigio con suo padre: decisiva la complessa "negoziazione" dei militari

Dopo l'ennesimo litigio con il padre tenta di farla finita, puntandosi un grosso coltello da cucina alla gola: a farlo desistere dal gesto estremo, salvandogli la vita, sono i Carabinieri di Introbio. 

È a sua volta un padre disperato A. M. M., nato in Algeria, divorziato e disoccupato, tristemente noto alle cronache locali e nazionali per la vicenda famigliare che qualche anno fa lo vide subire contro la propria volontà l'allontanamento del figlio da parte dell'ex moglie, la quale condusse il minore in Algeria.

I militari della stazione di Introbio sono intervenuti martedì pomeriggio nell'abitazione dell'uomo a Primaluna su segnalazione giunta al 112, riuscendo a dialogare con il 43enne per un paio d'ore, allertando nel contempo un militare specializzato in "negoziazioni". 

Al termine delle delicate operazioni l'uomo ha desistito dai propositi e abbandonato il coltello, acconsentendo all'accompagnamento con l'ambulanza del 118 all'ospedale Manzoni di Lecco per un controllo sanitario. Nell'episodio nessuno ha riportato ferite.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà disperato si punta coltello alla gola: lo salvano i Carabinieri

LeccoToday è in caricamento