rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Uomo colto da malore, complesso intervento dell'elisoccorso in notturna

Le spettacolari operazioni nella tarda serata di Pasqua per una persona vittima di una grave emorragia: l'elicottero da Como ha calato l'équipe medica nell'oscurità

Spettacolare e complesso intervento dei volontari del Soccorso alpino e speleologico della Lombardia nella serata di Pasqua. 

Poco prima delle 21 di domenica alcuni tecnici, appartenenti alla stazione di Valsassina e Valvarrone che si trovavano all'alpeggio di Subiale (a quota 1.100 metri sul livello del mare), hanno allertato il 118 per un uomo di 70 anni colto da malore, con una importante perdita di sangue del naso e dalla bocca. Le condizioni dell'uomo stavano peggiorando e quindi, in collaborazione con un volontario della Croce rossa di Premana, anch'egli presente sul posto, è stato deciso di fare intervenire l'elisoccorso, decollato dalla base di Villa Guardia (Co) con a bordo l'équipe medica.

Precipita mentre arrampica in falesia, elisoccorso sessantenne

Il mezzo aereo è giunto sul posto in pochi minuti dall'allertamento e ha sbarcato la squadra di soccorso, composta da tecnico Cnsas, medico e infermiere, con una complessa operazione di verricello. L'équipe era coadiuvata dai quattro tecnici del Soccorso alpino presenti a terra per facilitare le manovre, vista la mancanza totale di luce. La efficace collaborazione tra enti e associazioni, come spesso accade, ha permesso di risolvere in breve tempo un intervento sanitario in terreno impervio, completato in notturna.

Video popolari

Uomo colto da malore, complesso intervento dell'elisoccorso in notturna

LeccoToday è in caricamento