rotate-mobile
Cronaca Pagnona

Anziano disperso in Valsassina, attivate le ricerche

Vigili del fuoco e Soccorso Alpino al lavoro da ieri sera a Pagnona. L'83enne era uscito a fare funghi

Attivate le ricerche per ritrovare una persona anziana dispersa a Pagnona, in Valsassina. Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco è entrato in azione con due mezzi e un veicolo da Bellano insieme ai tecnici del Soccorso Alpino, nella tarda serata di ieri, venerdì 8 ottobre, intorno alle ore 23. 

Le ricerche sono poi proseguire durante tutta la notte e all'alba, ma sono ancora (ore 9 di sabato) senza esito positivo. Si sta cercando in particolare un uomo di 83 anni residente nella provincia di Como, non più rientrato a casa nella serata di ieri. L'anziano era uscito a cercare funghi. Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino hanno trovato l'auto dell'uomo. 

Le ricerche della persona dispersa stanno continuando con le squadre della XIX Delegazione Lariana, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco, i cinofili dell'Associazione nazionale Carabinieri e la Protezione civile nella zona di Pagnona, in località Gallino e dintorni, dove si presume che l'uomo possa essere andato. Seguiranno aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano disperso in Valsassina, attivate le ricerche

LeccoToday è in caricamento