rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Fiumicella, 12

Palladium, pienone per le serate per Enzo Aceti

Il 5 e il 12 aprile il cinema parrocchiale ha accolto quasi 700 persone

“Che soddisfazione vedere per due serate la sala gremita e affollata di persone che hanno partecipato agli incontri con il dottor Ezio Aceti!” E’ il commento che all’unisono proferiscono don Egidio Casalone e don Paolo Ventura in occasione dei due incontri voluti e organizzati dalla Parrocchia di castello (5 e 12 aprile).

Due gli argomenti trattati dal noto psico-pedagogo: la prima serata è stata dedicata ai padri, all’importanza della riscoperta del ruolo paterno nell’educazione dei figli e nella società. Il delicato tema degli adolescenti è stato l’oggetto della seconda serata, nella cornice di un Palladium gremitissimo. La necessità di capire e intervenire da parte dei genitori nella fase adolescenziale è stata analizzata e non sono mancati i consigli e le indicazioni.

Chi conosce il dottor Aceti sa che il suo approccio diretto e a volte istrionico non è disgiunto da una profonda conoscenza e preparazione scientifica nel campo psicologico e pedagogico che da anni svolge in Italia, a contatto con genitori, insegnanti e giovani. Il tutto è anche arricchito da una sensibilità cristiana che, lungi dall’essere integralista, fornisce elementi ulteriori di riflessione e condivisione.

Con la sua verve ha saputo coinvolgere e suscitare interesse alle centinaia di persone intervenute, a conferma  che vi è un forte bisogno di parlare, confrontarsi nel solco di un cammino di crescita comune.

Considerato il buon riscontro ottenuto si sta valutando l’organizzazione di un nuovo incontro da tenersi nel prossimo ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palladium, pienone per le serate per Enzo Aceti

LeccoToday è in caricamento