menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Papa Francesco a Monza: modifiche alla viabilità a Lecco e sulla Statale 36

Tutte le informazioni utili per "spostarsi" in auto nel capoluogo lariano e verso Monza

Per l'arrivo di Papa Francesco a Monza, dove celebrerà la "Messa di Popolo", si modifica la viabilità anche a Lecco.

«Al fine di agevolare i cittadini che intendono raggiungere in treno Monza e Milano per la visita del Santo Padre - comunicano dal Municipio - la ZTL di piazza Lega Lombarda e di via Balicco è revocata dalle ore 0.00 alle ore 24.00 di sabato 25 marzo». Trenord ha, infatti, predisposto un servizio straordinario di treni sulla direttrice Lecco-Besana-Monza ed il numero di utenti diretti alla stazione ferroviaria potrebbe, quindi, incrementare con disagi alla viabilità ordinaria nelle vie adiacenti. «Per questi motivi, dalle ore 6 alle ore 22 di sabato 25 marzo è in vigore anche il divieto di sosta in via Balicco per consentire la salita e la discesa dei passeggeri che accedono alla stazione. Ricordiamo che è possibile utilizzare i parcheggi a sosta lunga alla "Meridiana" (liberi, orario 7.30/20.30) oppure a pagamento "Isolago" e "Il Vallo" (in rosso sulla piantina allegata, ndr)».

piantina lecco papa monza-2

La viabilità si modifica anche sulla Statale 36, come comunicato da ANAS. Gli svincoli nel tratto compreso tra il km 12,200 e il km 14,050, in entrambe le carreggiate, saranno chiusi al traffico dalle ore 6.30; in dettaglio: svincolo interno alla galleria di Monza per "Monza centro-Piazzale Virgilio", svincolo per "Monza Villa Reale" e svincolo per "Monza Viale Elvezia. Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione ANAS ha individauto un percorso alternativo, che si articolerà lungo la viabilità comunale e provinciale: i veicoli in transito sulla carreggiata nord e diretti a Monza dovranno utilizzare l'uscita "Monza Centro q.re San Fruttuoso" al km 10,320, mentre i veicoli in transito sulla carreggiata sud e diretti a Monza dovranno utilizzare l'uscita dello svincolo "Muggiò ex Statale 527" al km 13,700.

LE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento