rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ztl e Zpru, la mappa dei parcheggi liberi in città dalle 20 alle 8

Nei parcheggi siti in via Parini, Nava, Nullo, ma anche in via Adda, Sassi, San Nicolò, Viale Dante, Corso Matteotti, Piazza Affari e Piazza Mazzini la sosta è libera e gratuita dalle 20 alle 8

"In questi giorni, parlando con i cittadini, mi sono reso conto che molti non sanno bene dove sono ubicati i parcheggi - spiega l'assessore alla viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Per questo motivo, soprattutto ai residenti in centro, occorre ribadire che dalle 20 alle 8 del mattino la sosta è possibile e gratuita anche nei parcheggi ai cui ingressi sono posizionate delle sbarre, in via Parini, via Nava e via Nullo".

Nei parcheggi siti in via Parini, Nava, Nullo, ma anche in via Adda, Sassi, San Nicolò, Viale Dante, Corso Matteotti, Piazza Affari e Piazza Mazzini la sosta è infatti libera e gratuita dalle 20 alle 8: "Dove è presente appunto la sbarra basta prendere il biglietto all'ingresso - prosegue l'assessore - e inserirlo all'uscita senza pagare alcun importo; naturalmente se gli orari sono stati rispettati. Diversamente occorrerà pagare per la sosta nelle ore diurne a partire dalle 8".

Indicati sulla mappa in azzurro si trovano i parcheggi di via Parini/Basilica (Parcheggio 1), via Pietro Nava (P2), piazza Affari (P3) piazza Mazzini (P4), via Nullo/Questura (p5), via Adda (P6), viale Dante/farmacia e controviale (P10), via Sassi (P11), corso Matteotti/parcheggi in superficie (P15) e via San Nicolò (P17). Parcheggi riservati ai residenti della ZTL e della ZPRU si trovano invece in via Nava, via Parini, via Resinelli, via Sassi, via Marco D'Oggiono, via Cairoli, nella parte alta di via Carlo Cattaneo, in piazza Mazzini, via Cornelio, via Manara, via Sirtori e via Torri Tarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl e Zpru, la mappa dei parcheggi liberi in città dalle 20 alle 8

LeccoToday è in caricamento