rotate-mobile
Cronaca

207 nuovi parcheggi in città: gratis i primi due mesi

Il parcheggio sarà disposto su 3 livelli: 93 automobili al piano -1, altre 93 al -2 e 20 al piano -3 e si troverà in via Martiri di Nassirya

In arrivo 207 nuovi posti auto in città. Saranno utilizzabili dal prossimo lunedì, 16 ottobre, e si troveranno in via Martiri di Nassirya in città. L'area in cui sorgerà il nuovo parcheggio era un tempo della ditta SAE. 

I posti, come raccontato da LeccoOnline, saranno aperti al pubblico (restando comunque di proprietà privata) dalle 8 alle 20 e per i primi due mesi saranno gratutiti. "Un modo per farli conoscere alla cittadinanza e incentivarne l'uso", spiega l'assessore Corrado Valsecchi. 

Successivamente ai sei mesi di sperimentazione gratuita, i posteggi diventeranno a pagamento attraverso una convenzione. Il parcheggio sarà disposto su 3 livelli: 93 automobili si potranno posteggiare al piano -1, altre 93 al -2 e 20 al piano -3.

"Un posteggio sicuramente ben fatto, di facile accesso e comodo” sottolinea l’architetto che ha eseguito il collaudo della struttura. Il parcheggio, tra l'altro, rappresenta "una boccata d'aria per quei quartieri che soffrono della mancanza dei posti auto", ha aggiunto Valsecchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

207 nuovi parcheggi in città: gratis i primi due mesi

LeccoToday è in caricamento