rotate-mobile
Cronaca Piazza V Alpini

Le Penne Nere di Lecco riqualificano il parchetto di piazza V Alpini

Sabato alle 14.30 l’inaugurazione all’interno della Festa dell’Unità di Protezione Civile

Sabato 11 novembre alle 14.30 l’Associazione nazionale Alpini – Sezione di Lecco, in occasione della Festa dell’Unità di Protezione Civile e delle celebrazioni per il 95° anno di fondazione, inaugura il parchetto di piazza V Alpini, nel quartiere di Germanedo, riqualificato con la collaborazione del Comune di Lecco.

Le Penne Nere, grazie al Regolamento dei Beni Comuni, hanno infatti portato a termine alcuni lavori migliorativi dell’area verde pubblica. In particolare, l’intervento ha riguardato la sistemazione dell’acciottolato centrale, la verniciatura di circa 100 metri di recinzione di ferro del giardinetto, del locale servizi, delle panchine in legno, la riqualifica dello scivolo di accesso in calcestruzzo e opere di sistemazione e verniciatura di piccoli manufatti esistenti (pali, contenitori di rifiuti).

“Ringraziamo gli Alpini per la collaborazione e per l’impegno che da sempre mettono a disposizione della nostra Comunità non solo attraverso opere come quella di piazza V Alpini, ma anche con interventi di Protezione Civile – commenta l’assessore al Patrimonio e Lavori Pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi -  Un rapporto consolidato con l’Amministrazione comunale che sabato avremo modo di mettere in luce ancora una volta. La riqualifica del giardinetto va a completare il riordino complessivo dell’area, oggetto di recenti miglioramenti viabilistici che ne hanno ridisegnato il volto, garantendo più ordine e sicurezza per i cittadini”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Penne Nere di Lecco riqualificano il parchetto di piazza V Alpini

LeccoToday è in caricamento