rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Giovan Battista Grassi

Istituti Grassi e Parini al freddo, Polano: "Caldaie già da cambiare, ma si sono rotte prima che intervenissimo"

Problema al Parini quasi risolto, ma allo scientifico rischiano di saltare le lezioni

Gli impianti di riscaldamento degli istituti Grassi e Parini erano già da sostituire, ma si sono rotti prima del tempo, lasciando al freddo studenti e insegnanti: a dirlo è il Presidente della Provincia Flavio Polano, intervenuto sull’argomento a margine di una conferenza stampa che si è svolta oggi 27 ottobre a Villa Locatelli.

«Prevedevamo già la sostitutzione delle caldaie - ha affermato - necessaria perché gli impianti ormai sono vetusti, ma in un certo senso siamo stati anticipati: si sono rotte prima che potessimo iniziare i lavori». Nel frattempo, però, gli studenti delle due scuola, lasciati al freddo, hanno messo in atto una protesta, "scioperando" dalle lezioni per chiedere una soluzione al problema.

Al Parini, ha spiegato Polano, gli interventi sono iniziati lo scorso 16 ottobre e quasi finiti, per cui la situazione tornerà presto alla normalità. Lo stesso non si può dire del liceo Grassi, dove i tempi tecnici rischiano di allungarsi fino a metà del mese prfossimo: «Contiamo di finire prima - ha spiegato il Presidente della Provincia - ma rischiamo di arrivare a finire i lavori a metà novembre. Se le condizioni non permetteranno lo svolgimento delle lezioni, parlerò con il dirigente scolastico per discutere una sospensione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituti Grassi e Parini al freddo, Polano: "Caldaie già da cambiare, ma si sono rotte prima che intervenissimo"

LeccoToday è in caricamento