rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Lombardia, 14

Parrocchia di Germanedo: una reliquia di Giovanni Paolo II

Da Stoccolma a Lecco. Una reliquia del Santo Giovanni Paolo II ieri sera è stata omaggiata dai fedeli della Comunità Pastorale Madonna della Rovinata.

Una reliquia di Giovanni Paolo II consistente in una parte della sua tonaca.  Questo per il legame esistente con la Nunziatura Apostolica di Stoccolma cui è addetta una parrocchiana del quartiere di Germanedo che con i rioni di Belledo e Caleotto (in totale oltre 7.000 abitanti) è una comunità ricca di antiche radici cristiane.

La reliquia verrà portata anche nelle due altre parrocchie della Comunità- Ieri sera nella parrocchiale principale di Germanedo una chiesa gremita ha accolto la reliquia del santo. Nella messa che ha preceduto la venerazione il responsabile della Comunità don Alberto Cappellari, ha officiato la celebrazione eucaristica nella giornata voluta da Giovanni Paolo Ii dedicata alla Divina
Misericordia.

"Per noi questo dono - ha detto don Capellari - è storico. Per noi le reliquie sono testimonianze di fede. Quella che hanno vissuto Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Due figure di padri della Chiesa che con la loro missione proprio per questa Fede non si sono piegati agli eventi ma attaccati alle piaghe alle ferite di Gesù".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrocchia di Germanedo: una reliquia di Giovanni Paolo II

LeccoToday è in caricamento