rotate-mobile
Cronaca Pasturo / Strada Provinciale 62

Pasturo, attivata la nuova rotatoria

La rotonda sarà operativa a partire dal 3 Agosto, in tempo per l'afflusso dei turisti

Dalla mattina di lunedì 3 Agosto sarà operativa la nuova rotatoria presso Pasturo, sulla SP 62 in zona Sagra delle Sagre.

«L'attivazione di questa rotatoria - commenta il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Viabilità e Grandi Infrastrutture Rocco Cardamone - porta a compimento gli interventi in corso lungo la SP 62 nel territorio comunale di Pasturo, dove la realizzazione di tre rotatorie a precedenza interna ha permesso l'ammodernamento delle intersezioni stradali esistenti che presentavano criticità per la sicurezza dei veicoli in transito».

Rimangono ancora alcuni lavori da effettuare, come la stesa del tappeto d'usura e il completamento di piccole forniture marginali, che verranno conclusi a Settembre, così da non procurare disagi al traffico turistico che interesserà la zona in Agosto.

La Provincia di Lecco, insieme alla Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera e al Comune di Pasturo, ha finanziato l'intervento, dal costo complessivo di 550 mila euro, che si inserisce nel complesso di opere di ammodernamento e messa in sicurezza operate sulla SP 62 in corrispondenza dei punti di maggiore criticità viabilistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasturo, attivata la nuova rotatoria

LeccoToday è in caricamento