rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Sorpassi pericolosi sulla Lecco-Ballabio: ritirate otto patenti dalla Stradale

Gli agenti hanno svolto un'intensa attività di controllo durante l'ultimo fine settimana

Fine settimana di controlli sulle strade del Lecchese. La Polizia Stradale, al fine di contrastare i comportamenti scorretti alla guida che possono mettere in pericolo la sicurezza stradale e prevenire il fenomeno dell’incidentalità, durante l'ultima settimana ha effettuato un’intensificazione dei servizi di vigilanza stradale lungo la Strada Statale 36 Rac, arteria che collega Lecco a Ballabio e alle località turistiche della Valsassina.

Statale 36: ritirate otto patenti per guida spericolata

I servizi sono stati predisposti anche per dar seguito alle segnalazioni di alcuni utenti, che hanno denunciato spericolate manovre di sorpasso. L’obiettivo è stato quello di verificare il rispetto delle norme del codice della strada e contrastare alcuni comportamenti più pericolosi quali l’eccesso di velocità e il sorpasso in curva o in presenza di linea continua.

Durante i predetti controlli sono state elevate sanzioni che hanno portato al ritiro complessivo di ben otto patenti di guida. Analoghi controlli verranno svolti nei prossimi giorni sulla predetta arteria e sulle principali arterie provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassi pericolosi sulla Lecco-Ballabio: ritirate otto patenti dalla Stradale

LeccoToday è in caricamento