rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

“L’Orma di Ruben”, una mostra per ricordare Ruben Negri

Sabato 10 maggio, a Palazzo delle Paure, saranno presentate le tavole dell’artista.

A distanza di 22 anni dalla morte del giovane Ruben Negri, il Comune di Lecco, attraverso il Si.M.U.L. (Sistema Museale Urbano Lecchese), vuole ricordare il fumettista lecchese, prematuramente scomparso nel 1992, con la presentazione al pubblico di alcune sue tavole originali donate al Comune di Lecco da Emilia Spreafico, madre dell’artista.

L’inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 10 maggio alle 17.30 presso Palazzo delle Paure, con la presentazione delle sei tavole che compongono la serie Hydra, le quali rimarranno esposte fino al 1° giugno. Saranno presenti Michele Tavola, Assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Giovanna Esposito, Direttore del Settore Cultura del Comune di Lecco, Emilia Spreafico, Danilo Loizetta, illustratore e docente di disegno a fumetti,  e Mauro Rossetto, Direttore Polo Museale Palazzo Belgiojoso. Seguirà un omaggio musicale a cura di Nadir Giori, bassista dei Sulutumana.

La raccolta donata, che si aggiunge alla collezione di Arte Contemporanea della Galleria d’Arte, presenta un particolare interesse per la sua ambientazione nei vicoli dell’attuale centro storico lecchese, costituendo una delle espressioni più mature e organiche di Ruben Negri.

La mostra seguirà i seguenti orari di apertura al pubblico:
-   il mercoledì, dalle 9 alle 13;
-   il giovedì, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 23;
-  il venerdì, dalle 15.30 alle 17.30;
-  sabato e domenica, dalle 10.30 alle 18.30.
Chiuso lunedì e martedì. Per infomazioni: Si.M.U.L. (tel. 0341 481247 – 49).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’Orma di Ruben”, una mostra per ricordare Ruben Negri

LeccoToday è in caricamento