rotate-mobile
Cronaca

Aperta la tratta B1 della Pedemontana, Nava: "Per i lecchesi più facile andare a Malpensa"

Il Sottosegretario agli enti locali: "Ridurre i tempi di percorrenza migliora la vita di lavoratori e imprese"

È stato inaugurato oggi 5 novembre il tratto B1 della Pedemontana, strada che collega l'autostrada A9 alla ex SS35 Milano-Meda, da Lomazzo a Lentate sul Seveso: una comodità in più per i lecchesi che dovranno recarsi all’aeroporto di Malpensa.

A dirlo è Daniele Nava, Sottosegretario regionale agli enti locali: «Con l'apertura di questo ulteriore tratto della Pedemontana per i cittadini e le imprese lecchesi sarà più facile raggiungere Malpensa. Si tratta dunque di un ulteriore passo avanti, per rendere il  territorio più competitivo ed efficiente».

«Ridurre i tempi di percorrenza e di fruibilità delle nostre strade significa migliorare la vita di lavoratori e imprese - ha proseguito Nava - Le nostre aziende sono competitive se la nostra viabilità e le interconnessioni sono all'altezza delle sfide della modernità e in linea con gli standard europei». 

«Regione Lombardia è consapevole delle criticità del sistema degli Enti locali per gli interventi sulla viabilità - ha concluso Nava - E' quindi intervenuta recentemente con l'approvazione del Protocollo di Intesa con l'Unione delle Province Lombarde per la concessione di contributi straordinari che serviranno anche per interventi sulla viabilità di interesse regionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta la tratta B1 della Pedemontana, Nava: "Per i lecchesi più facile andare a Malpensa"

LeccoToday è in caricamento