rotate-mobile
Cronaca Lungolario Piave

Investito da un camion sul lungolago, morto il settantenne coinvolto nell'incidente

L'uomo è stato colpito dal mezzo pesante mentre attraversava la strada. Soccorso sul posto, è stato trasportato in ospedale in codice rosso: qui è deceduto nonostante il tentativo di salvarlo

E' morto nel pomeriggio Mario Ronzoni, 70enne che questa mattina è stato investito da un camion sul Lungolario Piave di Lecco, in prossimità dell'incrocio con Via Capodistria.

L'incidente è avvenuto intorno alle 11: l'uomo sarebbe stato centrato dal mezzo pesante mentre attraversava la sede stradale sulla via che conduce in Viale Turati. Immediatamente, tra i presenti che hanno assistito alla scena, è scattata la chiamata al 112. Sul posto sono state inviate l'ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello e un'automedica.

Ciclista investito a Moggio: necessario l'intervento dell'elicottero

Ronzoni, cosciente ma molto scosso, è stato immobilizzato sul luogo, per poi essere trasporato all'ospedale "Manzoni" dov'è giunto intorno alle 11.30 in codice rosso: i medici hanno informato che nell'incidente ha riportato un trauma cranico e toracico addominale. Le sue condizioni sono peggiorate con il passare del tempo, fino alla dichiarazione del decesso.

Per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, e gestire la problematica del traffico seguita all'intervento di soccorso, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un camion sul lungolago, morto il settantenne coinvolto nell'incidente

LeccoToday è in caricamento