menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina che annuncia l'apertura del nuovo asilo nido

La locandina che annuncia l'apertura del nuovo asilo nido

Un nuovo asilo nido a Pescate da settembre

Sarà bilingue e proporrà percorsi di approccio al violino, e offrirà anche un servizio di baby parking per i bambini da tre mesi a sei anni.

Dopo la scuola dell'infanzia e il Centro prima infanzia che aprirà i battenti a settembre, Pescate si arricchisce di un'altra struttura dedicata ai più piccini.


Il mese prossimo, infatti, sarà inaugurato anche un nuovo asilo nido in via Roma, dove fino a qualche tempo fa aveva sede il nido "La tata": si tratterà di un centro bilingue italiano-inglese, che potrà ospitare bambini da tre mesi a tre anni, ma offrirà anche un servizio di baby parking per bambini fino ai 6 anni anni di età.


L'asilo nido "Piccoli passi", questo il nome del centro, proporrà tra le attività anche la musica, con un percorso di approccio al violino studiato appositamente per la prima infanzia.


 Si tratterà di un'attività privata, ma che si affianca a quelle comunali portando, così, il Comune di Pescate ad avere sul territorio ben cinque ordini di scuole: l'asilo nido e il centro prima infanzia comunale di prossima apertura, una scuola dell'infanzia parrocchiale convenzionata, una scuola primaria e una secondaria di primo grado.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento