rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pescate

Un nuovo asilo nido a Pescate da settembre

Sarà bilingue e proporrà percorsi di approccio al violino, e offrirà anche un servizio di baby parking per i bambini da tre mesi a sei anni.

Dopo la scuola dell'infanzia e il Centro prima infanzia che aprirà i battenti a settembre, Pescate si arricchisce di un'altra struttura dedicata ai più piccini.


Il mese prossimo, infatti, sarà inaugurato anche un nuovo asilo nido in via Roma, dove fino a qualche tempo fa aveva sede il nido "La tata": si tratterà di un centro bilingue italiano-inglese, che potrà ospitare bambini da tre mesi a tre anni, ma offrirà anche un servizio di baby parking per bambini fino ai 6 anni anni di età.


L'asilo nido "Piccoli passi", questo il nome del centro, proporrà tra le attività anche la musica, con un percorso di approccio al violino studiato appositamente per la prima infanzia.


 Si tratterà di un'attività privata, ma che si affianca a quelle comunali portando, così, il Comune di Pescate ad avere sul territorio ben cinque ordini di scuole: l'asilo nido e il centro prima infanzia comunale di prossima apertura, una scuola dell'infanzia parrocchiale convenzionata, una scuola primaria e una secondaria di primo grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo asilo nido a Pescate da settembre

LeccoToday è in caricamento