menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescate, il Sindaco chiude l'accesso al Terzo Ponte per San Nicolò

Dante De Capitani ordina la chiusura dello svincolo per la statale 36 in risposta ai problemi da viabilità causati da Lecco

Accesso alla statale 36 da Pescate chiuso il giorno di San Nicolò, sabato 6 dicembre. È stato deciso dal Sindaco del paese Dante De Capitani, con un'ordinanza firmata la mattina di ieri 28 novembre.

La ragione, sembrerebbe, è che secondo De Capitani la circolazione a senso unico sul Ponte Vecchio crei gravi disagi alla viabilità pescatese.

“È venuta ora di far parlare i fatti - scrive il Sindaco sul blog che tiene nel sito del Comune di Pescate - ma è indubbio che sulla gestione della viabilità del territorio lecchese e sulle ripercussioni sulla vivibilità dei cittadini, non solo quelli di Pescate, siamo all’anno zero. La scorsa settimana ho avuto un incontro con una delegazione di cittadini della frazione Porto di Malgrate, che mi hanno invitato a bere un aperitivo da loro. Annegano nel traffico tutti i giorni, come e peggio di noi, e mi hanno manifestato le loro preoccupazioni ma anche la volontà di non fermarsi nella loro protesta, perché c’e’ in ballo la vivibilità della loro frazione, la salute e quella dei loro figli”.

"Non si fermeranno loro e non mi fermerò io - afferma De Capitani - Credo che nel territorio lecchese sia necessario un profondo e radicale rinnovamento di uomini, nella politica e nelle istituzioni". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento