rotate-mobile
Cronaca

Piani Resinelli-Grignetta: il 14 giugno al via una gara per veri skyrunner

Dopo cinque anni d'assenza torna la cronoscalata a piedi Piani Resinelli-Grignetta.

Sabato prossimo 14 giugno duecento runner, a distanza di un minuto dall'altro partiranno dalla chiesetta dei Resinelli e si confronteranno in una gara che ha mantenuto tutto il suo fascino. L'organizzazione della gara è passata dal GSA  Corrno Marco al GSA Cometa di Pusiano.

La cronosalita Piani Resinelli-Grignetta con un dislivello di 900 metri vedrà alla partenza i migliori atleti non solo della Lombardia. In campo maschile, gli occhi saranno puntati sulla sfida tra Nicola Golinelli e Daniel Antonioli. Golinelli della GER Rancio nell'ultima edizione conseguì uno stratosferico 32’45 che polverizzava il suo 33’09’’ del 2008.

Rispetto a quella edizione il tracciato è identico con protagonista la cresta del Cermenati, sino alla vetta della montagna (2184 m) . In campo femminile probabile  anche la mandellese Giovanna Cavalli, che dopo è passata dal GSa Corno Marco alla  società Runner Bergamo. 

"Abbiamo voluto riprendere questa corsa  - spiega il presidente del g.sa. Cometa Ruggero Forni - perchè è una corsa che segna anche una tradizione che è sempre piaciuta agli atleti. In quel giorno, ai Piani Resinelli,  avremo anche modo di assistere in televisione, dopo le premiazioni,  al debutto ai mondiali della nazionale italiana in Brasile".

Corsa-turismo-solidarietà un trittico di temi che coinvolge il territorio lecchese nel mese di Giugno, partendo dallo scorso 7 con la disputa  della tradizionale Resegup. Il 14 la cronosalita Piani Resinelli-Grignetta, il 21 con l'antica Monza-Resegone e il 28 i 10 chilometri del Manzoni, tutti nel tracciato sul lungolago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piani Resinelli-Grignetta: il 14 giugno al via una gara per veri skyrunner

LeccoToday è in caricamento