rotate-mobile
Cronaca Via Gorizia, 51

Piazza Affari, Impresa Carsana conferma: "Non ci sarà alcun ricorso al Tar"

La Presidente Alessandra Carsana rinuncia a ricorrere presso il Giudice amministrativo per non allungare ulteriormente i tempi di completamento della ristrutturazione del tribunale.

Impresa Carsana non presenterà ricorso al Tar per sospendere la gara di appalto per i lavori al tribunale di piazza Affari: in una lettera a firma della Presidente della società Alessandra Carsana si legge quella che è a tutti gli effetti la conclusione della questione riguardante l'assegnazione dei lavori di ristrutturazione del foro lecchese.

Lo scorso luglio l'azienda, venuta a conoscenza del bando in questione tramite la stampa, aveva domandato al Provveditorato ai lavori pubblici di conoscere i dettagli della gara e le ragioni per le quali ne fosse stata esclusa, e contemporaneamente aveva chiesto al Tar di sospendere tale gara, se questa fosse stata già in corso, per poterne verificare la regolarità.

Già a luglio, comunque, la presidente di Impresa Carsana aveva annunciato che non avrebbe fatto mosse contro gli interessi della città, e la lettera di ieri 5 novembre lo conferma: lo scorso 14 ottobre il Provveditorato ha risposto alla richiesta di accesso agli atti, e l'azienda ha potuto verificare che l'invito di partecipazione alla gara informale di assegnazione dei lavori era stato esteso a 16 imprese in possesso di una particolare certificazione. Di queste 16, le risposte erano arrivate dalle 5 imprese attualmente in gara.

«Ignoro quali siano le motivazioni del mancato invito, che non può certo giustificarsi per l'assenza dei requisiti di legge da parte di Impresa Carsana - scrive la rappresentante dell'azienda - e ciò sarebbe quesito di competenza del Giudice amministrativo. Ma la richiesta comporterebbe la sospensione della gara e un inevitabile rallentamento dei lavori».

«Per tale motivo, allo scopo di non privare la città del completamento dell'opera in tempi rapidi - conclude Carsana - ho deciso di rinunciare al mio diritto di concorrere a questa occasione di lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Affari, Impresa Carsana conferma: "Non ci sarà alcun ricorso al Tar"

LeccoToday è in caricamento