rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Politecnico di Lecco, novità: Project Work in azienda

La didattica innovativa al corso magistrale di Mechanical Engineering dal prossimo a.a. 2017/2018

Il Politecnico di Lecco, forte di un'offerta formativa a misura del contesto industriale di riferimento ed attento alle richieste del mercato del lavoro, punta sulla didattica innovativa d'eccellenza. La laurea magistrale in Mechanical Engineering, infatti, dal prossimo anno accademico 2017/2018, prevederà, durante il secondo anno di corso, un'attività di Project Work in azienda.

"Il Project Work - spiegano da Via Previati - nasce con l'obiettivo di stimolare l'interazione tra tessuto imprenditoriale e formazione universitaria, nel comune intento di formare giovani professionisti sempre più preparati e consapevoli del contesto lavorativo nel quale andranno ad inserirsi. Un'occasione unica per far dialogare didattica e azienda lavorando in modo congiunto su problematiche reali riscontrabili nei processi industriali di riferimento". Il progetto nasce, infatti, su proposta di imprese interessate a sviluppare progetti di innovazione e miglioramento di processo/prodotto su cui lavorerà un team di progetto composto da studenti di Mechanical Engineering, da un tutor aziendale, che ne definirà contenuti ed indirizzo, e da un supervisore accademico, che coordinerà attività ed inquadramento metodologico.

Il corso avrà una duplice valenza: gli studenti, lavorando su un caso reale, avranno la grande opportunità di acquisire competenze trasversarli e di acuire le capacità analitiche, organizzative e di problem solving, mentre le aziende potranno avvalersi di nuova energia e della formazione altamente qualificata degli studenti del Politecnico, stabilendo - inoltre - un primo contatto con profili potenzialmente interessanti per lo sviluppo di collaborazioni future.

Le imprese interessate a presentare una proposta di Project Work sono invitate a farne richiesta al servizio PoliLink del Polo di Lecco mandando un'e-mail a polilink-lecco@polimi.it oppure telefonando al numero 0341/488700.

Le scedenze di presentazione delle proposte sono state fissate: venerdì 30 giugno per Project Work da svolgersi nel I semestre (settembre-dicembre 2017), venerdì 1 dicembre per Project Work da svolgersi nel II semestre (febbraio-giugno 2018).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politecnico di Lecco, novità: Project Work in azienda

LeccoToday è in caricamento