rotate-mobile
Cronaca Via Gaetano Previati

Polimi Lecco, oltre 350 persone per l'Open Day

Tante le "matricole" che si sono recate in via Previati per conoscere e visitare la struttura all'avanguardia lecchese

Grande successo per l’Open Day 2016 organizzato al Campus di Lecco: in tantissimi hanno raccolto l’invito e si sono presentati puntuali all’apertura delle iscrizioni per seguire le presentazioni dell’offerta formativa del Polo lecchese del Politecnico di Milano.

Il campus ha aperto le porte alle 353 aspiranti matricole che hanno avuto la possibilità di seguire presentazioni in aula e partecipare a numerose attività di laboratorio. Presso gli spazi allestiti per corso di laurea, studenti, docenti e personale del Polo è stato disponibile a rispondere a tutte le domande e soddisfare le curiosità.

I futuri ingegneri targati Lecco sono arrivati da tutte le provincie della Lombardia e da fuori regione, raggiungendo il record di 8 province extra lombarde suddivise tra Sicilia, Toscana, Piemonte, Lazio e Calabria.

I dati sui partecipanti registrano inoltre la presenza di oltre 70 istituti diversi tra cui per numero di presenze la fanno da padroni i licei scientifici, i geometra e gli istituti tecnici.

TIPO Istituto

353

LICEO SCIENTIFICO

116

GEOMETRA

93

ISTITUTO TECNICO / TECNOLOGICO

92

LICEO ARTISTICO

31

ISTITUO TEC. ECONOMICO

10

LICEO LINGUISTICO

6

LICEO CLASSICO

4

ALTRA UNIVERSITA'

1

Le indicazioni fornite al momento dell’iscrizione hanno rivelato dati interessanti: Ingegneria Edile-Architettura si conferma di grande appeal con importanti numeri di gradimento, in linea con il successo di immatricolazioni dello scorso anno anche le preferenze per le lauree in Ingegneria della Produzione Industriale e Ingegneria Civile e Ambientale.

La provenienza delle aspiranti matricole ha confermato una sempre maggiore apertura del bacino d’utenza del Polo di Lecco. La notevole affluenza dimostra inoltre che l’offerta formativa del Polo territoriale di Lecco, che presenta corsi unici ed esclusivi nel panorama Politecnico, riscuote sempre maggiore approvazione e fa ben sperare per le immatricolazioni del prossimo anno accademico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polimi Lecco, oltre 350 persone per l'Open Day

LeccoToday è in caricamento