rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Un successo per la Polimi Lecco Walk for Autism

Camminata di beneficenza per l'autismo

In 200 questa mattina ai blocchi di partenza della POLIMI LECCO Walk for Autism! La camminata non competitiva di beneficenza per la raccolta fondi a favore di Associazione Autismo Lecco Onlus, è stata un vero successo. Studenti, bambini e molti cittadini hanno partecipato a questo bellissimo evento, il primo di questo tipo organizzata dal Polo territoriale di Lecco.

Dopo il benvenuto del Prorettore, prof.ssa Manuela Grecchi, e un breve intervento di Claudia Bolis, rappresentante dell’Associazione Autismo Lecco, i Walkers sono partiti dando il via alla manifestazione.

La camminata si è snodata per circa 6 km tra le vie della città di Lecco con partenza e arrivo al Campus universitario del Polo di Lecco.

Le donazioni dei partecipanti, per un totale di €1.325,00, permetteranno di sostenere le attività di Autismo Lecco Onlus, che quotidianamente si impegna in azioni a favore delle persone affette da sindrome autistica e dei loro familiari.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Lecco e dalla Provincia di Lecco, e si è svolto grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni studentesche SvoltaStudenti e PoliGSA, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella fase organizzativa e lungo il percorso in veste di sentinelle.

L’importante compito di motivare e caricare i partecipanti è stato lasciato invece alle voci esperte di Giorgino, Marianna e Pietro, DJ di POLI.RADIO, la radio ufficiale del Politecnico di Milano.

Con questa iniziativa il Polo territoriale di Lecco conferma il suo impegno nel voler essere non solo un luogo di formazione, ma un interlocutore attivo e propositivo, pronto ad interagire con il tessuto sociale del territorio. La POLIMI LECCO Walk for Autism si è conclusa con il pranzo presso il campus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo per la Polimi Lecco Walk for Autism

LeccoToday è in caricamento