rotate-mobile
Cronaca

Al Politecnico premiate le lecchesi over 60 per scrittura, poesia, fotografia e pittura

Il concorso è stato organizzato da Spi Cgil

Le donne lecchesi culturalmente più vive dei maschi, ancor di più in tarda età. Questo è la dimostrazione alla conclusione della 21ma edizione di un concorso organizzato dal sindacato Spi Cgil fra i suoi iscritti over 60. Ieri pomeriggio le premiazioni alle vincitrici che sono state; nella scrittura di un racconto breve,Teresina Formenti, per la poesia Grazia Pasini, per la fotografia Paola Poletti e per la pittura Marilena Paganoni.

"Cosa ci ha detto questo concorso? - spiega Luciana Valentini nella giuria del concorso - è che i pensionati hanno una bellezza, quella di raccontare e raccontarsi attraverso lo scrivere oppure fare fotografie o dipingere quadri. Così è stato anche in questa nuova edizione. e devo dire come gli altri giurati è stata una vera emozioni vedere e leggere le loro opere".

Marco Brigatti, segretario Spi Lecco, ha aggiunto: "A differenza dellle altre premiazioni del concorso quest'anno l'abbiamo voluta fare al Politecnico al quale va il nostro grazie, Al Politecnico come messaggio verso lo studio e il futuro lavoro. Lavoro che i nostri iscritti hanno lasciato ma sono vicini ai giovani in particolare in questo periodo per loro difficile". Per le premiazioni è intervenuto il Sindaco Brivio alla sua prima ufficiale uscita nel suo secondo mandato:"Un grazie per avermi invitato a questo appuntamento in un luogo così importante per la città dove il Politecnico e l'istituto Cnr sono cardini per il suo futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Politecnico premiate le lecchesi over 60 per scrittura, poesia, fotografia e pittura

LeccoToday è in caricamento