rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calolziocorte

Poliziotti seguono un'auto sospetta: sventano un furto a Sotto il Monte e arrestano uno dei ladri

Gli agenti hanno seguito i malviventi da Calolziocorte fino al paese bergamasco

Notte di lavoro fuori provincia per gli agenti di polizia della Questura di Lecco: i poliziotti hanno sventato il piano di alcuni ladri che hanno cercato di introdursi alla Casa del pellegrino di Sotto il Monte (Bg) forzando una delle porte antipanico.

Durante un pattugliamento per monitorare la situazione dei furti in appartamento, messo in atto nella notte fra ieri 10 e oggi 11 febbraio, gli agenti hanno notato una vettura con a bordo tre persone sospette transitare per alcune strade interne di Calolziocorte e, dopo aver allertato altre volanti, i poliziotti hanno seguito l’auto senza dare nell’occhio.

Dopo un lungo tragitto per le strade meno trafficate di Calolzio, Cisano, Pontida e Mapello, una volta arrivati a Sotto il Monte i tre individui si sono diretti, appunto, alla Casa del pellegrino, nella quale hanno provato a entrare.

L’operazione dei malviventi è stata interrotta dall’intervento dagli agenti della Mobile: i tre hanno cercato di scappare e, nonostante due siano riusciti a far perdere le loro tracce, i poliziotti sono riusciti a bloccare e arrestare il pluripregiudicato Salvatore Nania.

L’uomo, sottoposto poi a perquisizione, è stato trovato in possesso di una borsa da palestra al cui interno  erano custoditi un piccone con il manico staccato dal corpo in ferro, un cacciavite di grosse dimensioni, un paio di guanti da meccanico ed un passamontagna nero. Le manette ai suoi polsi, quindi, sono scattate tentato furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nella mattinata di oggi è stato celebrato il processo per direttissima a suo carico, durante il quale per Nania è stato disposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. L’udienza è stata aggiornata al 24 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti seguono un'auto sospetta: sventano un furto a Sotto il Monte e arrestano uno dei ladri

LeccoToday è in caricamento