Cronaca Piazza della Stazione, 4

Gli ufficiali della Polizia locale di Lecco: «Vicini a Raffaella Forni»

L'ex comandante della Polizia provinciale è stata destituita del suo ruolo con motivazioni poco chiare. «Lavorando al suo fianco abbiamo apprezzato le sue doti umane e professionali»

Dalla Polizia locale di Lecco messaggio di solidarietà e vicinanza a Raffaella Forni. La Forni, per oltre 25 anni a comando della Polizia provinciale, è stata rimossa dal suo incarico all'inizio di aprile, sostituita all'improvviso da Gerolamo Quadrio. Ancora poco chiare le motivazioni che hanno portato al cambio di guardia, avvolte dal mistero tanto che numerose sono le attestazioni di stima che in questi giorni stanno giungendo da più parti, sia dal mondo politico sia associazionistico. Riportiamo la lettera inviata dagli ufficiali di Polizia locale a Lecco, con i quali Raffella Forni ebbe modo di lavorare direttamente un paio di anni fa.

Il testo integrale della lettera

Noi ufficiali appartenenti alla Polizia locale di Lecco, a fronte della vicenda riguardante la Dott.ssa Forni, riportata nei giorni scorsi dalle testate giornalistiche locali, riteniamo opportuno esprimere questa nostra piccola riflessione e considerazione; noi che abbiamo avuto la possibilità e l'onore di lavorare con la comandante Forni, quando ella venne incaricata dall'Amministrazione comunale di Lecco a ricoprire "a scavalco" il ruolo vacante del comandante della Polizia locale di Lecco. Sebbene la Dott.ssa Forni fosse da noi già conosciuta, per interventi e attività lavorative, nel periodo durante il quale Lei ha svolto il ruolo di Comandante f.f. della Polizia Locale di Lecco, abbiamo potuto conoscere meglio la sua professionalità, la sua competenza, le sue capacità e ne abbiamo apprezzato le eccezionali doti umane che sempre l'hanno contraddistinta.

Senza entrare nel merito delle vicende di Villa Locatelli, con la presente intendiamo esprimere la nostra vicinanza e la nostra stima nei confronti della Dott.ssa Forni, ringraziandoLa per il bagaglio professionale che ci ha trasmesso confrontandosi quotidianamente con tutti noi.

Gli ufficiali della Polizia locale di Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ufficiali della Polizia locale di Lecco: «Vicini a Raffaella Forni»

LeccoToday è in caricamento