rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Sabato di interventi per le forze di soccorso sulle montagne lecchesi

Incidenti sulle piste da sci di Bobbio, cadute sul San Martino: per due volte necessario il volo dell'elicottero. Cinque persone sono state trasportate in ospedale

Pomeriggio di gran lavoro per le forze di soccorso sulle montagne lecchesi. Primi due interventi sulle piste di sci di Bobbio per gli infortuni occorsi a un 25enne e una donna di 40 anni: entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Lecco in codice verde. Sul posto l'ambulanza del Soccorso Centro Valsassina prima e della Croce rossa di Ballabio poi. 

Alle 14.30 caduta di un 57enne nei boschi sopra Lecco, ai Piani d'Erna in direzione Passo del Giuss: per soccorrere l'escursionista si è alzato in volo l'elicottero decollato dal Sant'Anna di Como, il trasporto all'ospedale di Gravedona è avvenuto in codice giallo. L'uomo ha riportato un trauma al bacino.

Un altro incidente montano ha richiesto l'invio di un equipaggio della Croce San Nicolò di Lecco per una donna di 24 anni caduta sui sentieri sopra Pradello: per lei trauma a una gamba e trasporto all'ospedale Manzoni. Intorno alle 16 l'elicottero giunto da Milano ha sorvolato il San Martino per un escursionista vittima di malore. Anche in questo caso il paziente è stato condotto a Gravedona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato di interventi per le forze di soccorso sulle montagne lecchesi

LeccoToday è in caricamento