rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Vecchio: dal 26 maggio chiuso al traffico per tre settimane

Lunedì 12 maggio, l'assessore Rota ha annunciato che i lavori di manutenzione del Ponte Vecchio inizieranno il 26 maggio e continueranno almeno per le 3 settimane successive

Inizieranno il 26 maggio i lavori di manutenzione straordinaria sul Ponte Vecchio che, con tutta probabilità, resterà chiuso totalmente al traffico almeno per i 21 giorni successivi. 

E' stata l'assessore ai lavori pubblici Francesca Rota a darne la notizia durante la giornata di lunedì 12 maggio. Gli interventi di manutenzione, messi in preventivo già da settimane, riguarderanno, in primis, la sostituzione del guard-rail, e successivamente si interverrà su quelli che sono i supporti a sostegno delle passerelle adibite al traffico pedonale insieme alla soletta che risulta essere in pessime condizioni.

Queste tre settimane di fermo del traffico sul ponte verranno sfruttate nel miglior modo possibile dal Politecnico di Lecco per esaminare accuratamente la stabilità di tutta la struttura attraverso ispezioni subacquee, prove di carico, carotaggi e verifiche sismiche.

Già da qualche mese, però, il ponte era percorribile solo dal traffico in uscita dalla città e, con gli interventi di manutenzione ormai irrimandabili, a luglio il traffico andrà a gravare maggiormente sugli altri due ponti, il Kennedy e il Manzoni. I disagi al traffico cittadino non si faranno attendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Vecchio: dal 26 maggio chiuso al traffico per tre settimane

LeccoToday è in caricamento