menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I lavori iniziati il 26 maggio dovranno terminare durante la seconda settimana di giugno

I lavori iniziati il 26 maggio dovranno terminare durante la seconda settimana di giugno

Ponte Vecchio: senso unico a fasce orarie

Dopo le verifiche strutturali e la manutenzione, si sta pensando ad un senso unico a fasce orarie regolato da appositi semafori

Chiuso da lunedì 26 maggio per rendere possibile la sostituzione delle barriere laterali, il Ponte Vecchio sta creando disagi alla circolazione lecchese che, gioco forza, si riversa tutta sul ponte Kennedy.

La sostituzione delle protezioni è dovuta in quanto le nuove dovranno essere appoggiate non più sulle passerelle, ma sulla struttura del ponte per meglio preservarne il valore storico.

Durante la giornata di mercoledì 28 maggio, l'assessore verificherà che i lavori procedano come previsto e, nei prossimi giorni, interverranno anche alcuni esperti del Politecnico per effettuare rilievi e verifiche strutturali.

In attesa dei sopralluoghi e delle verifiche strutturali, il ponte Vecchio muterà la sua originaria viabilità: diventerà a senso unico a fasce orarie.
Vuol dire che dalle 6 a mezzogiorno, il ponte sarà accessibile solo ai veicoli in ingresso alla città e, da mezzogiorno alle 6 sarà possibile usufruire del ponte per i veicoli che si dirigeranno verso Malgrate.

Tale circolazione sarà regolata dall'installazione di alcuni semafori, esattamente dove erano già stati installati temporaneamente nei giorni scorsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento