rotate-mobile
Cronaca Valmadrera

Valmadrera, lavori terminati al "Pratone": inaugurazione già ad aprile?

Entro giugno partiranno anche gli interventi sull'ex provinciale

Manca sempre meno all'inaugurazione del nuovo "Pratone" di Valmadrera. Non c'è ancora una data, è bene precisarlo, ma entro la fine del mese potrebbe avvenire l'agognato 'taglio del nastro'In ritardo rispetto a quanto preventivato in origine, ma in tempo per la stagione più calda.

lavori, partiti nel 2015, costati 684.030,28 euro e finanziati da Ministero del Turismo e dall'Autorità di Bacino, sono infatti terminati da qualche giorno sul fronte lago. L'attuale stato della piana di Parè ha indotto molte persone ad entrarvi nelle scorse settimane: di recente (27 marzo, ndr), il sindaco Donatella Crippa ha emesso un'ordinanza per bloccare il flusso di visitatori, punibili con un'ammenda che varia da 50 a 500 euro.

Terminato il primo blocco, verrà affidato l'incarico per la progettazione del parco urbano e dei nuovi posteggi; contestualmente, s'inizierà a definire il bando per concedere l'inizio delle attività commerciali nell'area.

Il successivo step prevede l'intervento per lo spostamento dell’asse viario della vecchia strada provinciale che conduce a Bellagio. L'opera nella sua completezza, stando alle previsioni, dovrebbe essere terminata entro il 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera, lavori terminati al "Pratone": inaugurazione già ad aprile?

LeccoToday è in caricamento