rotate-mobile
Cronaca Premana

Giir di Mont, chiuse in anticipo le iscrizioni a entrambe le skyrace

Arrivati a quota mille iscritti, gli organizzatori han dovuto bloccare le sottoscrizioni per salvaguardare la qualità dell'evento

A sei giorni dalla corsa più attesa dell'estate, gli organizzatori del Giir si sono visti dover chiudere anticipatamente le iscrizioni alla maratona.

«Ci siamo sentiti in dovere di chiudere le iscrizioni in anticipo e un po’ dispiace per le tante richieste di partecipazione che abbiamo dovuto declinare. Tuttavia, vogliamo garantire un evento di prima qualità in tutto e per tutto e non possiamo avere numeri più alti», queste le parole, al contempo dispiaciute e soddisfatte, del Comitato Organizzativo di Premana.

Al via saranno presenti 950 atleti italiani e numerosi stranieri, tra cui campioni come Zinca, Rullan Estarelles, Szabolcs, Dragomir, Razga, De Lorenzi e Berner.

La competizione è rappresenta la penultima prova del circuito La Sportiva Mountain Running Cup, e sarà trasmessa in diretta su RAI Sport 2 a partire dalle 12.45 per quasi due ore.

Oltre alla maratona di skyrace, il comitato organizzatore ha preparato alcuni eventi di contorno, tra cui la presentazione del libro "Sempre in piedi" di Nicola Codega (ore 21.00  di giovedì 23 Luglio all'anfiteatro del Museo Etnografico di Premana), le esperienze dell'alpinista Simone Moro venerdì e la presentazione dei top runners la sera prima della partenza.

Domenica le premiazioni includeranno l'attribuzione del XV Trofeo della Banca della Valsassina al vincitore della 32 km e l'ottava edizione del Trofeo Pro Loco di Premana al primo classificato della Mini SkyRace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giir di Mont, chiuse in anticipo le iscrizioni a entrambe le skyrace

LeccoToday è in caricamento