rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Premio Grignetta d'Oro: scelti i sette finalisti

La cerimonia di assegnazione venerdì 22 maggio alle 21 al Teatro della Società, all'interno della rassegna Monti Sorgenti

La Giuria del Premio Grignetta d’Oro 2015 ha ufficializzato i nomi degli alpinisti selezionati per la fase finale del premio. Si tratta di Hervè Barmasse, Matteo Della Bordella, Simon Gietl, Tamara Lunger, Corrado Pesce, Francesco Salvaterra e Luca Schiera.

Dalla lista di 41 nominativi diffusa nei giorni scorsi, predisposta dall’organizzazione insieme alla giuria stessa ed il contributo di alcuni giornalisti, sono stati selezionati questi sette alpinisti tra i quali verrà eletto il vincitore. Il premio verrà assegnato all’alpinista per l’attività svolta nel biennio 2013-2014 e per la “visione” dimostrata con il suo alpinismo.

La giuria si riunirà poi venerdì 22 maggio per definire il vincitore che sarà premiato la sera stessa, durante la serata aperta la pubblico alle 21 al Teatro della Società di Lecco. I componenti della Giuria sono Mario Conti (presidente), Rolando Larcher, Rossano Libera, Simone Moro, Valerij Babanov e Vinicio Stefanello.

La serata sarà presentata dal giornalista e scrittore Alessandro Filippini e sarà ad ingresso gratuito come tutti gli altri eventi della rassegna Monti Sorgenti. Nel corso della serata saranno proiettati filmati e musica dal vivo con il gruppo Boz trio and guests.

Monti Sorgenti aprirà lunedì 18 maggio alle 18 con l’inaugurazione della mostra dedicata a Giovanni Gandin in Piazza Garibaldi e animerà per una settimana la città di Lecco con eventi, proiezioni, serate, presentazioni di libri dedicati alla montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Grignetta d'Oro: scelti i sette finalisti

LeccoToday è in caricamento